Recupero dati Hard Disk: cenni su storia e tecnologie adottate
In questo articolo troverete alcune informazioni su aziende leader nel settore del recupero dati da Hard Disk e su alcune tecnologie da loro utilizzate o prodotte per il mercato professionale.
A cura di Angelo Giannetta
Nell’area recupero dati siamo costantemente impegnati nella ricerca delle tecnologie più avanzate per il recupero dati professionale di Hard Disk: SATA / PATA / IDE, SAS / SCSI e dispositivi basati su NAND come unità SSD / Flash, Pendrive, SD, micro SD allo scopo di dare il servizio migliore nei tempi più rapidi possibili ed a costi accessibili a tutti.
Per questa ragione EG Data Recovery, oltre ad avvalersi della tecnologia
ha deciso di dotarsi delle tecnologie messe a disposizione da
Queste sono le due aziende leader al mondo nel campo della tecnologia professionale per il recupero dati: di seguito alcune informazioni sui brand e sui prodotti principali da loro creati.
Alcuni brand storici nel mondo del recupero dati Hard Disk Drive
MRT Lab: Azienda pioneristica nell’ambito del recupero dati
Erano i primi anni 2000 quando Shunxue Chen, il fondatore della MRT Lab, operando in una piccola officina di riparazioni HDD a Wuhan, sviluppò il desiderio di creare un software che sarebbe stato in grado di aiutarlo nelle sfide quotidiane con la riparazione dell’Hard Disk.
Così nel 2005 Shunxue ha creato quello che sarebbe diventato il primo software del marchio MRT: con i suoi metodi ingegnosi, scientifici e rigorosi di dissezione del firmware HDD, ha contribuito a rivoluzionare il settore della riparazione dell’HDD, guidando l’ascesa di MRT Lab e posizionandola come una delle aziende leader nel settore e generando scalpore tra colleghi, programmatori e tecnici.
Appena 4 anni dopo, nel 2008, Shunxue Chen ha lavorato per sviluppare ulteriormente il suo software di riparazione HDD, mirato alla riparazione del firmware e al recupero dei dati per gli HDD marcati Western Digital e Hitachi.
Nel 2011 è stata fondata ufficialmente la Wuhan Situofu Technology Ltd., in cui MRT Lab è stata costituita come gruppo di ricerca e sviluppo del firmware.
Fin dalla sua istituzione MRT Lab è stata un’azienda innovatrice del settore nella progettazione e nello sviluppo di circuiti elettrici, produzione di PCB, programmi di basso livello compatibili con un’ampia gamma di hardware, reverse engineering del firmware HDD e molti altri tipi di software HDD.
Un perfetto esempio del suo costante sforzo per migliorare i suoi prodotti è MRT Pro che ha rivoluzionato il mercato interno nel luglio del 2012: un prodotto che è riuscito, dopo anni di approfondita ricerca e sviluppo, a scatenare una rivoluzione nell’ambito della riparazione degli Hard Disk, per la sua capacità di migliorare notevolmente l’efficienza del lavoro di recupero dati attraverso i suoi strumenti MRT.
Nell’aprile del 2014 è stata finalmente rilasciata a livello globale la versione inglese di MRT Pro a tutto vantaggio dei centri di assistenza specializzati nel recupero dati.
Nel nostro laboratorio disponiamo di tutta la strumentazione professionale sia Hardware che Software del marchio MRT Lab per poter recuperare dati dal vostro dispositivo.
ACE (Advanced Computer Engineers): tecnologia all’avanguardia nel recupero dati
La società ACE (Advanced Computer Engineers) è stata fondata nel 1992 dai laureati della Taganrog State University of Radio Engineering.
A quel tempo, uno dei suoi fondatori ha lavorato presso l’Istituto di ricerca e sviluppo di microtecnologia di Rostov, che stava sviluppando e producendo HDD per il Ministero dell’industria elettronica dell’URSS. In seguito, la maggior parte degli ingegneri-sviluppatori di questo istituto di ricerca sono andati a lavorare presso ACE ed hanno intensificato le loro ricerche nel campo degli Hard Disk Drive.
Oggi la loro tecnologia permette un recupero dati di livello professionale dalla maggior parte dei dispositivi.
Con i loro prodotti è possibile scansionare l’intero dispositivo o la singola memoria NAND per poi interpretarne il dato grezzo ed estrarre informazioni utili.
Attualmente questa azienda è leader al mondo con oltre 80 specialisti altamente qualificati, di cui la maggior parte laureati in università tra le migliori in Russia.
ACE è stata la prima azienda al mondo ad offrire strumenti di riparazione e ripristino HDD professionali nel mercato del recupero dati; da allora hanno fornito le soluzioni più efficienti per la riparazione e il recupero dei dati da HDD in qualsiasi formato come SATA / PATA / IDE, SAS / SCSI nonchè dispositivi basati su NAND come unità SSD e Flash o altri tipi di supporti di memorizzazione.
Tra le soluzioni principali offerte da ACE, c’è la tecnologia “PC-3000” che si è evoluta di pari passo con l’aggiornamento delle tecnologie dei dischi rigidi.
Grazie alle tecnologie, al know-how di queste aziende e alla trentennale esperienza in campo informatico dei suoi tecnici, la EG Data Recovery è in grado di offrire un servizio di recupero dati professionale con l’impiego delle migliori tecnologie sul mercato mondiale direttamente in Italia e ad un prezzo contenuto.
Ricordate: per i vostri preziosi dati non affidatevi a tecnici improvvisati, per questo tipo di attività esistono professionisti specializzati! Per qualsiasi informazione o preventivo contattateci.
Nel ringraziarvi per l’attenzione, vi rimando al prossimo articolo.
Occorre un Recupero Dati? Clicca qui per un preventivo!
Per info e dettagli sul servizio di recupero dati
disponibile in TUTTA ITALIA
mediante corriere espresso:
EG Data Revovery: 335.569.3050 | 081.7148344 (Angelo)