Problemi di temperatuta MacBook | iMac | Mac Mini
Se il tuo Mac è rovente o raggiunge temperature elevate anche se lavora poco, vuol dire che il tuo computer è a rischio.
Se sei preoccupato dell’eccessivo calore prodotto dal tuo Mac forse c’è qualcosa che non va! O semplicemente va ripristinato il sistema di raffreddamento o ventilazione.
Forse un guasto hardware a qualche componente che scalda troppo oppure una ventola da sostituire o semplicemente il tuo Mac necessita solo di una pulizia e cambio pasta termica.
Ci prendiamo cura del tuo Mac.
Qualunque sia il problema o modello del tuo dispositivo, possiamo intervenire: portaci il tuo Mac | iMac | Mac Mini in laboratorio oppure spediscilo. Possiamo analizzarlo senza problemi.
Il preventivo è gratuito.
Vediamo se al momento della consegna o arrivo in laboratorio riusciamo subito a fornire qualche forma di preventivo; altrimenti faremo un’analisi veloce e daremo riscontri quanto prima.
E il cliente è libero di scegliere se proseguire con l’intervento oppure fermarsi. Il preventivo è gratuito.
Alcuni degli interventi proposti al vostro Mac:
Ecco alcuni degli interventi di riparazione o upgrade che proponiamo sul tuo Mac. Ma sono solo alcuni. Se il tuo guasto o la tua richiesta non rientra tra questi contattaci, ti aiuteremo senz’altro.
- Danni da versamento di liquido;
- Tastiera non funzionante (MacBook);
- Trackpad non funzionante (MacBook);
- Touch bar non funzionante (MacBook);
- Mancata accensione;
- Spegnimento improvviso;
- Esecuzione lenta e ventole al massimo;
- Scheda logica (scheda madre) danneggiata;
- Corto circuito o piste interrotte su scheda logica;
- Schermo danneggiato | spaccato;
- Scheda grafica non funzionante (schermo bianco, artifizi, righe colorate, schermo sdoppiato, ecc.);
- Cerniere display danneggiate o bloccate (MacBook);
- Scocca ammaccata;
- Danni da caduta accidentale;
- La batteria non si carica o non viene rilevata (MacBook);
- Porte USB | USB-C | Thunderbolt non funzionanti;
- Illuminazione display mancante (back light);
- Illuminazione display bassissima;
- Schermo nero (con macchina accesa e funzionante su schermo esterno);
- Loop continuo;
- Beep all’accensione;
- Wi-Fi o BlueTooth non funzionanti;
- Retroilluminazione tastiera non funzionante (MacBook);
- servizio Upgrade SSD/RAM o altro;
- Ripristino sistema macOS;
- Ripristino e configurazione software;
- Sblocco EFI da richiesta codice/password;
- Problemi di surriscaldamento;
- Altro.
Disponibilità di ricambi
Disponiamo di ricambi originali e non per il vostro Mac. Se il ricambio è ancora in produzione proponiamo un ricambio nuovo; nei casi invece in cui il ricambio non fosse più in produzione proponiamo un ricambio originale ma usato e perfettamente funzionante. La maggior parte dei ricambi è disponibile già in laboratorio: qualora non dovesse esserlo, sarà disponibile in 3-4 giorni dall’ordine. Quindi i tempi di attesa sono solitamente bassi.
Nessun laboratorio esterno: e quindi prezzi ridotti.
Rispetto ad altri centri di riparazione offriamo prezzi più bassi dal 10% al 40%. Questo perché molti centri non hanno il ricambio disponibile oppure effettuano la riparazione inviando le schede o il vostro Mac ad un altro laboratorio (outsourcing).
Noi NO: ripariamo il vostro Mac direttamente nel nostro laboratorio. Abbiamo tutta l’attrezzatura per farlo. Nessun altro ci metterà su le mani. In alcuni casi possiamo aprire il vostro Mac anche in vostra presenza.
Onestà e chiarezza.
Non dobbiamo per forza dover riparare il vostro Mac. Il nostro business si basa sull’onestà e chiarezza: se qualcosa non è alla nostra portata, se la riparazione di un componente costa più della sua completa sostituzione, se il dispositivo è troppo obsoleto per avere una convenienza nell’intervento, ve lo diciamo subito: potete pensarci su o andare altrove.
Inoltre alcuni guasti rientrano in anomalie riconosciute che un Genius Bar (Centro assistenza ufficiale Apple) ripara gratis: in questi casi preferiamo onestamente farvi provare a contattare direttamente Apple, magari risparmiate un bel po se vi sostituiscono un display o la logica gratuitamente (anche fuori garanzia).
Sugli interventi poi siamo chiari: se possiamo lavoriamo il Mac davanti i vostri occhi, rendendovi partecipe della riparazione: e quando non è possibile cerchiamo di spiegarvi quale sia l’anomalia riscontrata sul Mac e come intendiamo procedere alla risoluzione.
Perché sceglierci.
- I nostri prezzi sono abbordabili. Sicuramente più bassi di Apple. Ma non a discapito della qualità dell’intervento;
- Abbiamo un deposito ricambi: questo vuol dire che possiamo spesso riparare in tempi brevi il tuo Mac;
- Usiamo ricambi di grado A+. E se il ricambio non è più in produzione oppure il cliente vuole risparmiare, possiamo trovare un ricambio usato in perfette condizioni ad un prezzo inferiore;
- Possiamo riparare le schede logiche anziché sostituirle in blocco, poiché effettuiamo riparazioni elettroniche.
- La riparazione del tuo Mac la effettuiamo noi, nel nostro laboratorio. Ne abbiamo le competenze. Non affidiamo il tuo Mac a nessun altro.
- Lavoriamo in tutta Italia mediante corriere;
- Siamo chiari e onesti sia sugli interventi che sui prezzi;
- Analisi e preventivo gratuiti.